Tutto sul nome AHMED MOUSTAFA MOHAMED MOUSTAFA ABDRABOU

Significato, origine, storia.

Ahmed Moustafa Mohamed Moustafa Abdrabou è un nome di persona di origine araba che significa "lode a Dio". Il nome Ahmed deriva dalla radice araba hamd, che significa "lode" o "lodare", mentre Moustafa significa "il scegliere" o "colui che sceglie".

Il nome Ahmed è molto comune tra i musulmani e viene spesso dato ai figli maschi in onore del profeta Maometto, il cui nome completo era Mohammed ibn Abdullah ibn Abd al-Muttalib ibn H ashim ibn Abd Manaf (in arabo محمد بن عبد الله بن عبد المطلب بن هاشم بن عبد مناف‎). Il nome Ahmed è anche associato alla figura storica di Ahmad ibn Hanbal, uno dei più importanti giuristi sunniti dell'antichità.

Il nome Moustafa è invece associato al movimento panarabo del século XIX e XX, che cercava di unificare i popoli arabi sotto una sola bandiera. Il nome è diventato particolarmente popolare dopo la creazione della Repubblica Araba Unita nel 1958 da parte dei leader egiziani Gamal Abdel Nasser e Siria Husni Za'im.

Il nome completo Ahmed Moustafa Mohamed Moustafa Abdrabou potrebbe quindi essere tradotto come "lode a Dio il Scegliere, figlio di Mohamed, il Scegliere, il servo del Signore". Si tratta di un nome di persona di origine araba che ha una lunga storia e una forte connotazione religiosa.

Popolarità del nome AHMED MOUSTAFA MOHAMED MOUSTAFA ABDRABOU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ahmed Moustafa Mohamed Moustafa Abdrabou è comparso due volte tra i nomi dei neonati registrati in Italia nel 2023.